lo studio

L'analisi

E' possibile effettuare l'esame computerizzato del piede . L'esame è gratuito, senza impegno e si articola in due tipi di analisi: Analisi Statica e posturale : permette di valutare le caratteristiche d' appoggio del piede evidenziandone le aree di maggiore-minore carico (variazione della gamma di colori rossoblu), permette inoltre nella medesima seduta della durata di pochi minuti, di acquisire una notevole mole di dati relativamente a: % di carico sui due piedi, carico anteriore e posteriore, analisi stabilometrica e dei baricentri, superficie totale di appoggio, pressione media e massima, visione 3D dell'analisi, stampa dei medesimi dati, confronto nel tempo tra le diverse analisi eseguite.
Analisi Dinamica: permette la valutazione del trasferimento dei carichi durante il passo, può essere analizzata singolarmente ogni fase del movimento di appoggio valutandone i tempi di carico e gli integrali  tempo/pressione. E' possibile la valutazione 3D in movimento.

Controlliamo le gomme Vecchie

Importantissimo per l'acquisto di una nuova calzatura da running tecnica e verificare lo stato d'usura della vecchia scarpa con qui avete corso. In questo modo si potrà controllare  in maniera più precisa ed approfondita il reale vostro appoggio in fase dinamica. Nella valutazione di massima controlleremo lo stato di usura della suola dell'intersuola , la tomaia nei punti di massima dilatazione e come ultimi due punti la suoletta interna e l'asse della conchiglia.